"Prima auto", sto pensando a una Mini

  1. Per quanto l'idea mi abbia stuzzicato più di una volta, la mia Panda è stata aperta 3 volte facendo il buco con il cacciavite sopra la serratura. Non credo che la ritroverei al suo posto dopo una serata in centro...

  2. Segnati le mie parole: prima o poi la Panda 100hp diventerà un auto da collezione, mettetele da parte finche potete che il loro valore può solo che aumentare

  3. Le Mini non sono note per l'affidabilità, e nell'usato occorre fare moltissima attenzione. Diffida da quelle con chilometraggio e prezzi estremamente bassi, è probabile che abbiano qualche problema costoso (i componenti sono BMW, puoi immaginare).

  4. Sì, so che in caso di problemi possono essere costose da riparare... Per questo ne sto cercando qualcuna "recente", almeno evito problemi di usura esagerata o vecchiaia. In ogni caso sto guardando solo da concessionarie, ce ne sono anche un bel po' da AutoHero sia benzina che diesel, non conosco il servizio ma credo loro facciano un po' tutti i controlli per evitare loro in primis la sola della schilometrata. Qui tra Palermo e Agrigento ho la possibilità di scremare le fregature abbastanza facilmente.

  5. la Mini è un debito, poco affidabile, consuma molto e non facile da gestire a velocità sostenuta, usata poi potresti avere gran brutte sorprese.

  6. Sto cercando mezzi recenti, ce ne sono molte tra il 2014-15 in vendita. Il consumo mi tange poco perché faccio pochi chilometri in macchina, e non credo possa fare peggio dei 12km/L della mia panda. Alternative? Fiesta ST line, altro? Qualcosa dello stesso segmento?

  7. Se posso aiutarti mi sto informando anche io al momento. E sono principalmente indirizzato su una mini One da 102cv che ha la possibilità di essere mappata e arrivare a 136 (come la Cooper, essendo lo stesso modello)

  8. Se le riparazioni non sono un problema perché le pagano i tuoi, allora prendi qualsiasi mini che ti piaccia. Altrimenti non prendere una mini 😆

  9. Alla fine ho preso una R56 del 2010, 87k chilometri tutta tagliandata BMW... Va che è un amore. Se dovesse rompersi poi ci penso, la macchina la "campo" io.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may have missed