Possessori MINI

  1. Ho avuto una Mini prima serie (2001-2007) versione Cooper 1.6 115cv. La presi nel 2014 e l'ho venduto nel 2018 per disperazione. Aveva già 10 anni, era una 2004, ma in 4 anni di guida ogni 2 mesi era dal meccanico per qualcosa. Idroguida, valvole, catena, compressore aria condizionata, finestrino, problemi nel sistema antislittamento, perdite d'olio continue alle quali, nonostante 3 meccanici, non è mai stato posto rimedio...e altre magagne che sicuramente non ricordo. Confermo che i ricambi erano costosi e l'affidabilità era terribile.

  2. Le mini problematiche (e mi permetto di aggiungere anche le mini veramente mini) sono finite nel 2014. La serie F non ha problematiche particolari riconosciute, che sia Cooper o Cooper S. Per quanto riguarda i costi di manutenzione si tratta sempre di una BMW, quindi i costi sono equivalenti alle auto della casa bavarese.

  3. Ne ho venduta via una due mesi dopo averla comprata. E' una BMW di fatto, quindi devi soltanto sperare che il tuo esemplare sia stato mantenuto bene, altrimenti non finisce più.

  4. Se non erro per le serie F c'è stato un problema di richiamo per il motore, non ricordo se fosse qualcosa riguardo il circuito dell'olio... Ho letto che a qualcuno hanno sostituito solo il componente interessato, ad altri è stato sostituito per intero il motore. Per cui in ogni caso fare un salto in BMW per verificare eventuali lavori e richiami mi sembra una buona idea.

  5. Ti consiglio di andare sulla Serie F perché io ho avuto una r del 2008 che aveva un sacco di problemi invece ora ho una Fiesta del 2017 ed è una bomba!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may have missed